Aimage, nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale
Nata nel 2017, Aimage è una start-up innovativa che sviluppa prodotti e servizi digitali, utilizzando una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale.
Si tratta di un team di programmatori che crea chatbot in grado di interpretare il linguaggio umano. Lo scopo è riuscire a “riprodurre una vera e propria conversazione uomo-macchina, volta a migliorare il rapporto utente/cliente-azienda”.
I chatbot Aimage hanno gestito “decine di migliaia di conversazioni al mese”, permettendo alla startup di ottenere un bilancio in attivo dal 2017 con una crescita del 300% nei primi mesi del 2020.
Aimage propone nuove tipologie di soluzioni commerciali adatte ad ogni tipo di business: chatbot base in cui l’assistente virtuale che risponde alle FAQ e chatbot, e live chat per agenti in cui l’assistente virtuale per la gestione delle domande più frequenti e smistamento delle richieste specifiche ad operatori umani direttamente in chat.
Il cliente avrà la possibilità di scegliere le modalità di acquisto in forma di abbonamento mensile o di obiettivo raggiunto (l’azienda pagherà un costo di attivazione iniziale pari a “x” euro ed un costo per le prenotazioni, richieste di informazioni, acquisti degli utenti).
Team Aimage
Tre sono i fondatori di Aimage:
- Sergio Brizzo, SEO Specialist;
- Igor Boeris, amministratore delegato e presidente del gruppo Ediscom Spa (Web Agency);
- Flavio Boeris, CEO Ediscom Spa.
Amministratore CEO della startup è il consulente marketing Giovanni Bennato, mentre a ricoprire il ruolo di Business Developer è Morena Scudieri, specializzata in Scienze dell’Economia e management internazionale. Il direttore tecnico è l’analista e programmatore php/java Marco Pennisi.
Due sono i Full Stack Developer del progetto Aimage: Elena Lerici, programmatrice analitica e Samuele Di Donna, sviluppatore web. Ultima figura del team, il Machine Learning Specialist Simone Nicastri, anche egli uno sviluppatore web. Un team variegato e in linea con le esigenze del progetto in analisi.
Informazioni aggiuntive
La società offerente Aimage è stata iscritta in data 4 ottobre 2017 presso il Registro Imprese di Torino. Dal 23 novembre 2017 è anche iscritta alla sezione speciale del Registro Imprese riservata alle start-up innovative. Sul sito web è possibile consultare le informazioni e i dati indicati nell’art. 25 commi 11 e 12 del Decreto, relativi alla qualifica di start-up innovativa. Le partecipazioni oggetto dell’offerta non sono garantite da patti di riacquisto né da fondi di garanzia e non sono, attualmente, ammesse alla negoziazione in mercati regolamentati né in altri sistemi di negoziazione multilaterale. Ciò le rende strumenti finanziari altamente illiquidi, soggetti ad elevata difficoltà di disinvestimento e smobilizzo.