Barberino’s, i barber shop made in Italy
Barberino’s entra nel campo del crowdfunding per diventare la prima catena di barbieri dalla forte identità italiana dopo i primi sei barber shop già attivi tra Milano, Padova e Brescia.
La piattaforma Mamacrowd presenta il progetto della S.r.l. con una valutazione premoney di 5.200.000 euro.
Agli investitori retail è richiesto un goal minimo di 499,99 euro.
La domanda di capitalizzazione va da un minimo di 500.000 euro ad un massimo di 1 milione di euro.
Fino ad oggi sono stati raccolti 1.181.124 euro per un totale di 80 investimenti sottoscritti.
Dai documenti scaricabili sulla piattaforma si evincono l’obiettivo del progetto e le modalità d’uso dei fondi:
- Il 40% verrà investito in nuove aperture nelle principali città italiane;
- Il 40% nelle campagne di marketing;
- Infine, il 20% nell’ambito dell’HR management e tecnologia.
I benefits previsti per chi deciderà di credere e investire in Barberino’s sono a vario livello:
- 10% di sconto su prodotti e servizi per 12 mesi
- Gift card di euro 50
- Corso Master Barber di rasatura a mano libera (valore di mercato 335 euro)
- Grooming Bag in pregiata pelletteria italiana (valore di mercato 95 euro).
Quote A, a partire da una sottoscrizione complessiva (per capitale e sovrapprezzo) almeno pari o superiore a euro 24.999,50 e quote B, per un investimento complessivo (per capitale e sovrapprezzo) inferiore a euro 24.999,50. La crescita aziendale negli anni è stata esponenziale con un aumento del fatturato che è passato dai 43.000€ registrati nel 2015 a circa 1.350.000€ del 2019.