Su BacktoWork è presente la campagna di equity di Chicca Lualdi, il brand di maglieria luxury 100% Made in Italy pensato per sentirsi uniche.
L’obiettivo minimo di raccolta è di € 150.000, il massimo è 600.000 € e al momento sono stati investiti € 36.000.
L’offerta prevede la sottoscrizione delle seguenti quote:
- Categoria A da 10.000 €
- Categoria B da 500 €
Il valore pre money è di 850.000€.
La campagna si chiude il 16 febbraio 2022.
Il progetto
Il marchio è stato fondato da Chicca Lualdi nel 2010 e propone capi pregiati senza tempo, che enfatizzano la personalità nella ricerca di uno stile sobrio, lontano dai luoghi comuni e sempre attuale.
La filosofia del brand si fonda su essenzialità, funzionalità, contemporaneità e trova la sua espressione nei seguenti due pilastri:
- Prodotto: fresco, colorato, valorizzante, 100% Made in Italy, di altissima qualità e confezionato con filati preziosi
- Relazione: creazione di una community di donne esigenti e sofisticate, con le quali instaurare una relazione “personale”, sia online che offline
Il marchio ha raggiunto una dimensione internazionale nel 2017 con l‘apertura dei primi shop-in shop e corner in Giappone e, ad oggi, è distribuito in Italia, Giappone e USA. Grazie al notevole successo riscontrato nelle ultime due stagioni, dal prossimo inverno Chicca Lualdi sarà presente in Germania, Austria, Svizzera ed altri Paesi del Nord Europa.
Nonostante il momento di grande incertezza globale, il 2021 ha visto l’ingresso di nuovi partner con competenze diverse al fine di sostenere i progetti di espansione internazionale del marchio, con la prevista apertura di boutique monomarca, e di rafforzamento dello shop online. Nello specifico il piano prevede:
- una piattaforma digitale, che permetterà di immergersi nel mondo di Chicca Lualdi, abbattendo tutte le barriere dell’acquisto online
- un racconto peer-to-peer, che vive sui social network per interagire, ispirare e farsi ispirare dalla community
- uno showroom dedicato alle collezioni nel centro della Milano della moda: un luogo dove vivere un’esperienza unica, con al centro la cliente