Home Beer – BacktoWork

Una app per la vendita di birre artigianali

Home Beer punta alla vendita e alla consegna di birre artigianali ad una platea di appassionati. Partito nel 2019 a Roma, in sei quartieri di Roma Nord per poi estendersi a tutta la città, è sbarcato nel maggio del 2020 a Milano.
Le prossime tappe sono Firenze, Bologna, Torino e Bari. La piattaforma integra il servizio di delivery con quello di e-commerce in modo da ampliare il bacino di utenti offrendo un servizio più completo. Il servizio si avvale di 26 birrifici presenti in piattaforma che lavorano attraverso un magazzino centralizzato e refrigerato su Roma. Dal settembre 2020, utilizzando lo spazio «Made in Italy» di Amazon, sarà possibile commercializzare le birre artigianali di Home Beer nel Regno Unito, in Germania, Spagna, Francia e Olanda.

Le quote

L’aumento di capitale previsto ha un obiettivo massimo di raccolta di 200.000 euro (obiettivo minimo di 80.000 euro), con una valutazione pre-money di 1.100.000 euro. Con un investimento minimo di 300 euro sono state raccolte 60 sottoscrizioni per un totale di 97,271, pari al 118% dell’obiettivo minimo. Il 5% delle quote oggetto di aumento del capitale sono riservate ad investitori professionali.

Approfondisci