Mamacrowd presenta la campagna di equity di Lievità, un food retail format dedicato al mondo della pizza, posizionato nella fascia alta del segmento Fast Casual basato sul concetto di Pizza Gourmet.
L’obiettivo minimo di raccolta è di 150.000 € e il massimo è di 500.000€. Al momento sono stati investiti 702.080€ per un totale di 90 investimenti.
L’offerta prevede un investimento minimo di 248€ tramite la sottoscrizione delle seguenti tipologie di quote:
- Categoria A da 10.000 €: Diritti Patrimoniali, Diritto di Voto, Diritto di Trascinamento, Diritto di Co-Vendita, Diritto di Prelazione
- Categoria B da 248 €: Diritti Patrimoniali, Diritto di Co-Vendita
Il valore pre-money dell’azienda è di 4.000.000 €.
La campagna si chiude il 29 novembre 2021.
Il progetto
Realtà food inedita e innovativa con all’attivo 35 dipendenti, 4 locali e un fatturato annuo a regime di oltre 3.5M€, oggi anche PMI innovativa. Lievità è un food retail format dedicato al mondo della pizza, posizionato nella fascia alta del segmento Fast Casual basato sul concetto di Pizza Gourmet.
Nata nel 2015, ad oggi conta 4 punti vendita a Milano e offre un prodotto artigianale, la pizza, declinato secondo la propria filosofia, quella della pizza napoletana gourmet, incentrata su 3 pilastri:
- Leggerezza e digeribilità dell’impasto
- Qualità degli ingredienti, sempre freschi e di stagione, selezionati all’interno del territorio italiano. Questi, uniti all’impasto, permettono di offrire un prodotto sano che diventa gourmet grazie all’innovazione delle ricette.
- Professionalità dello staff, che si è formato negli anni e che oggi conta 35 dipendenti con un’età media di 26 anni.
L’offerta è completa, pensata sia per il pranzo che per la cena, con ampia selezione di vini e birre artigianali.
La qualità del prodotto Lievità è stata sancita anche dalla Guida del Gambero Rosso che ha assegnato a Lievità ben due spicchi (ma si punta al terz), ed è stata decretata dalla trasmissione 4 Ristoranti dello Chef Alessandro Borghese come la miglior Pizza Gourmet di Milano nel 2018.
Perché investire?
- 5M€ nel 2019, pareggio operativo nel 2020 nonostante COVID-19
- Crescita del 50% di media anno su anno
- Team solido di alto profilo con mix di competenze ottimale
- Prodotto ready to scale con 2 Spicchi Gambero Rosso