Mobilità elettrica che coniuga il concetto dello sharing con un apparato di ecommerce con prodotti Made in Italy. Tutto questo è il progetto RiDE, il primo brand di mobilità elettrica pronta a lanciare il primo monopattino elettrico a ruota grande con batteria portatile in vendita sul proprio estore. Il brand RiDE è di proprietà della Smart Mobility Srl, iscritta nella sezione ordinaria della Camera di Commercio di Roma (Numero iscrizione al registro Imprese 15108961002) e nell’apposita sezione speciale in qualità di Startup Innovativa in data 8 Febbraio 2019. L’oggetto sociale prevalente di Smart Mobility risulta essere la gestione, la logistica e la commercializzazione di flotte per la mobilità sostenibile; software, database e applicazioni per la mobilità sostenibile; concessionaria pubblicitaria per la mobilità sostenibile.
L’operazione di aumento del capitale attraverso un’operazione di equity crowdfunding ha come obiettivo la produzione di massa dei monopattini elettrici, le attività promozionali relative al nuovo prodotto e lo sviluppo del nuovo mercato di sharing sbarcando a Genova.
La campagna di crowdfunding lanciata da Smart Mobility Srl ha come obiettivo minimo la raccolta di 150.000 euro (obiettivo massimo è pari a 500.000 euro) pari al 4,77% di equity e una valutazione premoney di 2.996.000. La sottoscrizione minima è di 500 euro e la chiusura della campagna aperta su 200crowd termina il 28 ottobre. Al momento sono 52.000 gli euro raccolti da 13 investitori (49.000 gli euro confermati).