Rockin’1000: una community internazionale di musicisti che suonano contemporaneamente

MamaCrowd presenta la campagna di equity di Rockin’1000 Entertainment, la community internazionale di musicisti che suonano in Mille contemporaneamente per concerti unici e indimenticabili.

L’obiettivo minimo di raccolta è di € 200.000, il massimo è di 999.999 € e al momento sono stati investiti € 110.659 €.

L’offerta prevede la sottoscrizione delle seguenti quote:

  • Categoria B da 49.999,89 €
  • Categoria C da 19.999,64 €
  • Categoria D da 249,64 €

Il valore pre money è di 7.500.000 €.

La campagna si chiude il 26 gennaio 2022.

Il progetto

Mille musicisti che suonano insieme dal vivo. Professionisti e dilettanti provenienti da tutte le parti del mondo che si incontrano per esibirsi davanti a migliaia e migliaia di spettatori. Tutto questo è Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo. Oggi è una community globale di oltre 26.000 musicisti provenienti da 138 paesi diversi.

Tutto nasce da una sfida: invitare i Foo Fighters a suonare a Cesena. È bastato radunare mille musicisti, fargli suonare la canzone più famosa dei Foo Fighters e fare un video che, in poche ore, ha fatto il giro del mondo (58M di visualizzazioni) grazie ai commenti di social, giornali e tv.

Da un’idea semplice e contagiosa, è nata una startup che oggi è diventata una PMI innovativa unica nel panorama internazionale. I Mille hanno continuato a suonare, dandosi appuntamento negli stadi del mondo esibendosi di fronte a oltre 200.000 persone in 10 paesi diversi: dallo Stade de France di Parigi alla Commerzbank Arena di Francoforte, dagli Emirati all’Aeroporto di Linate a Milano.

Il modello di business si basa sull’unicità dell’offerta: Rockin’1000 è la sola rock band al mondo capace di suonare in tutti i Paesi dove sono presenti musicisti, a cui offre la possibilità irripetibile di esibirsi in uno stadio pieno.

Rockin’1000 offre principalmente due linee di servizi:

  1. Uno show per i promoter e gli organizzatori di concerti
  2. Servizi, attività di engagement per gli utenti della community e la fanbase sui social