UNYLI: il primo shop online delle boutique di intimo italiane

200Crowd ospita la campagna di equity di UNYLI, il modello di digital transformation multicanale che sta rivoluzionando il mercato dell’intimo.

L’obiettivo minimo di raccolta è di € 100.000 e il massimo è di 300.000 €.

L’offerta prevede un investimento minimo di € 500 tramite la sottoscrizione delle seguenti tipologie di quote:

  • Quote C da 500 € – 1.500 €- 5.000 € – 10.000€ senza diritto di voto
  • Quote B da 25.000 € e da 50.000€ con diritto di voto

Il valore pre-money dell’azienda è di €2.200.220.

 La campagna si chiude il 19 novembre 2021.

Il progetto

Unyli è un brand della startup innovativa Retail Capital costituita dalle imprenditrici Valentina Fabbri e Vanessa Fiore con la collaborazione dell’esperto di settore Franceso De Paolo. La start up trasforma la filiera dell’intimo, creando un sistema win-win per i brand, i negozi e i consumatori.

Grazie ad un software gestionale proprietario specifico per l’intimo, che ottimizza la gestione degli assortimenti, Unyli aggrega in un gruppo d’acquisto i negozi tradizionali e si integra con i migliori produttori di intimo di qualità.

In meno di 2 anni di attività, Unyli ha aggregato già 15 negozi e 20 produttori primari (tra cui Lovable e Triumph) con  un fatturato di oltre €100.000 nel 2020. Il sito di e-commerce, lanciato solo a inizio 2021, ha raggiunto oltre 100.000 utenti.

La scalabilità di Unyli fa leva sull’elevato numero di negozi  presenti sul territorio, cui viene offerta la possibilità di modernizzarsi a costi contenuti, sull’ampio margine di miglioramento della gestione del circolante (rotazione del magazzino/profondità di assortimento), sull’interesse dei brand ad ottimizzare la propria gestione del canale retail e sulle crescenti esigenze di servizio personalizzato nell’intimo femminile.

La strategia di sviluppo di Unyli include anche l’apertura di flagship store diretti e ha incontrato l’interesse di Le Village (acceleratore di Credit Agricole) e di Trentino Sviluppo che ne sostengono i valori legati all’imprenditoria femminile, all’inclusività di filiera e alla scalabilità internazionale.