Utopia – CrowdFundme

Utopia, la start-up di Realtà Virtuale

CrowdFundMe presenta Utopia, start-up innovativa che sviluppa software di Realtà Virtuale (VR) per la formazione di personale tecnico qualificato nei settori aerospaziale, navale, meccanico ed elettronico.
Mancano 15 giorni alla fine della raccolta, chip minimo 500 euro.
Sono stati raccolti 32.660 euro da parte di 35 investitori.
L’obiettivo minimo è di 200.000 euro, il massimo di 1.200.000 euro. L’equity distribuita è pari al 3,2%, il valore premoney della società è di 6.000.000 euro.
Sono state emesse in offerta quote di categoria «A», da un minimo di 25.000 euro e quote di tipo «B» con un investimento da 500 euro  fino a 24.999 euro. Entrambe consentono l’esercizio del diritto di co-vendita (tag-along) e diritto di trascinamento (drag-along).
Come start-up innovativa beneficia delle agevolazioni fiscali (IRPEF ed IRES) ai fini delle imposte sui redditi pari al 30% del valore investito.
L’offerta pubblica di quote tramite equity di Utopia S.r.l. viene effettuata esclusivamente attraverso CFM, gestore regolarmente autorizzato e iscritto nella sezione ordinaria dell’apposito registro Consob. L’offerta è rivolta sia a persone fisiche che a persone giuridiche e ad investitori professionali per la quota del 5% come prevede la normativa. 

Approfondisci