Esport e gaming: su CrowdFundMe 2watch holding raccoglie 250k

È partita da qualche giorno su CrowdFundMe la raccolta fondi della media tech
2WATCH Holding. In pochi giorni ha superato l’obiettivo economico
iniziale e ha già raggiunto oltre 235.000 €.

La startup del gaming

2WATCH è una startup innovativa specializzata nell’esport e nel gaming che offre intrattenimento legato ai videogiochi, con l’organizzazione di tornei tramite un’applicazione proprietaria. L’obiettivo è avvicinare i casual gamers al mondo esport e contribuire a legittimare nello scenario italiano nuove figure professionali, come i giocatori
professionisti o gli streamer.

Il team e gli investitori

La piattaforma napoletana è gestita da un team di esperti del settore capitanato da Fabrizio Perrone, che compare nella classifica dei 20 innovatori italiani di Forbes e tra i più promettenti 40 under 40 secondo Fortune ed è legato alla creazione di Buzzoole, nota piattaforma di influencer marketing, ha l’ambizione di creare la più grande community (prima italiana e poi europea) del gaming e delle competizioni sportive online.

La società ha già raccolto capitali da importanti investitori strategici come Quadronica Srl, società ideatrice di Fantacalcio.it, Maria Laura Albini, ex Marketing Director dell’Inter,
Fabrizio Rinaldi, Digital Innovation Manager di Versace, Salvatore Ippolito, ex CEO Twitter Italia e da importanti Angel Investor come Luca Morpurgo, Salvatore Esposito, Giuseppe d’Antonio, Ivan D’Avanzo e Fabio De Concilio.

Inoltre, nella campagna, hanno deciso di investire Alessandro Gatti, Ceo di F.G. Invest, gruppo d’investimenti in ambito Real Estate e digital economy, Scai Comunicazione, agenzia leader per l’equity crowdfunding in Italia e all’estero, e Massimiliano Squillace, startupper seriale e fondatore dell’azienda tech Contents.