Fare Start Up in Italia: il racconto in prima persona di chi ci è riuscito
Best seller nella categoria economia e disponibile in esclusiva su Amazon in formato Kindle e cartaceo, Fare Start Up in Italia è il racconto di un’avventura vissuta in prima persona, un’avventura descritta in 120 pagine, che attraverso consigli, errori e successi illustra i 5 anni di percorso che hanno portato alla realizzazione di Winelivery.
Come si avvia una startup? Come si trova una buona idea e come si capisce se è una buona idea? E cosa fare una volta che la si è trovata? Questa ed altre domande, tipiche di chi vuole trasformare un progetto in un business, trovano spazio tra le pagine del libro, pensato per offrire un’esperienza in prima persona e la condivisione preziosa delle lezioni apprese.
Chi è Francesco Magro, CEO e fondatore di Winelivery
Classe 1987, Francesco Magro è nato in Valtellina ed è laureato in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università di Milano e in Management presso l’Università Bocconi.
Nel 2010 la sua prima startup dedicata al mondo degli eventi. Nel 2015 fonda Winelivery, L’App per bere! e attualmente collabora come advisor per diverse realtà nel mondo startup.
Winelivery, la Start Up con tassi di crescita simili a quelli tipici della Silicon Valley
Lanciata e finanziata con tre campagne di equity crowdfunding, Winelivery è un app che consegna in 30 minuti bevande alla temperatura ideale, ordinandole direttamente dal sito. Oltre a drink, superalcolici, ghiaccio e snack, il team di Winelivery seleziona le etichette migliori di vini e gestisce in proprio assortimenti e consegne per privati, Ho.re.ca e aziende. Conta più di 30 collaboratori ed è attiva in oltre 50 città italiane, con numeri in crescita.