Paciolo, il gestionale che sfida i grandi player del mercato, sceglie l’equity crowdfunding per finanziarsi

A pochi giorni dall’inizio della campagna, Paciolo è già in overfunding e punta a raccogliere 300.000€

Paciolo è il software gestionale in cloud gratuito e completo dedicato a professionisti, aziende e professionisti in regime forfettario.

La start up ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sul portale Opstart lo scorso 22 ottobre, che è rapidamente andata in overfunding in pochissimi giorni, ragliando il traguardo dei 100.000€.

Tutti i gestionali presenti sui mercato offrono soluzioni standard e non integrate tra di loro. Per questo professionisti, freelance e imprenditori sono spesso costretti a districarsi tra diversi tool, con il rischio di non effettuare tutti gl adempimenti in modo efficace.

Paciolo, invece, è il gestionale che sfida i grandi player del momento, con un prodotto ad alto tasso di innovazione che unisce funzionalità uniche a semplicità di utilizzo personalizzazione. Le funzionalità evolute comprendono Machine learning e intelligenza artificiale per supportare  analisi e trend nella valutazione dell’andamento aziendale. Prevede inoltre open banking, invio di email integrato e  tanto altro.

Grazie a un posizionamento di mercato unico e riconoscibile Paciolo è riuscito a creare una community fidelizzata che conta 1.600 iscritti, con un tasso di crescita del 200% negli ultimi 6 mesi.

Il settore dei software gestionali è in crescita costante: le stime proiettano un valore globale di 26 miliardi di dollari per i mercato dell’ enterprise software entro il 2025, con una crescita di oltre il 9% rispetto ai valori attuali.